Lo scorso maggio, Altered Matter, studio indipendente, ha annunciato che Etherborn arriverà durante la primavera di quest’anno su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch. In aggiunta, Nintendo carica sul suo canale ufficiale un trailer d’annuncio, visibile alla fine della notizia.
Ecco la descrizione della clip video:
Etherborn è un salto elegante nel genere dei rompicapi basati sui campi di gravità. Un platform con puzzle ambientali basato sull’esplorazione e sulla comprensione di strutture a gravità mutabile.
In questo mondo le leggi della fisica non seguono le convenzioni, stravolgendo la tua immaginazione. Sperimenterai la gravità perpendicolarmente alla superficie su cui cammini, il che dà vita a una moltitudine di possibilità esplorative all’interno di livelli creati con grandissima cura la cui esplorazione è la chiave dei rompicapi stessi.
Viaggia attraverso scenari esotici incantevoli dove ogni ambientazione è un puzzle organico che devi esplorare, studiare e manipolare, e altera la gravità per scoprire come proseguire.
Tu sei un essere senza voce che è appena nato in un mondo dove ad attenderlo c’è una voce senza corpo. Man mano che i tuoi primi pensieri prendono forma, capirai che il tuo viaggio è appena cominciato. Devi raggiungere questa voce etera per comprendere la tua stessa esistenza.
Per concludere, Altered Matter ha stretto una partnership con FoxNext Games, divisione della 20th Century Fox. In occasione, si è espresso il PR dell’azienda:
FoxNext Games, una divisione di 20th Century Fox e sviluppatore e plublisher di MARVEL Strike Force, ha stabilito un fondo di sviluppo che darà agli sviluppatori dei giochi indipendenti le risorse e il supporto necessario per portare le loro creazioni ai giocatori di tutto il mondo. Il gioco indie di FoxNext Games include una versione sperimentale del genere della piattaforma puzzle con Etherborn, attualmente in fase di sviluppo da Altered Matter. Altri giochi del programma saranno annunciati nel corso del 2019.