La Sermoneta Cultural Game Jam si chiude nel segno della realtà aumentata

Si è chiusa da pochi giorni la prima Cultural Game Jam che si è tenuta a Sermoneta, borgo medioevale della provincia di Latina, organizzata dalla Rete di Imprese Cultura Sermonetana, in collaborazione con il Comune di Sermoneta e l’Associazione Y.E.S. Europe, e dall’Associazione Culturale E-Ludo Lab in partnership con la Fondazione VIGAMUS.

A trionfare è stato il team ARX, che ha sviluppato un prototipo di videogioco mobile in realtà aumentata. Il tema della manifestazione, che ha visto sfidarsi team di sviluppatori eterogenei e provenienti da tutta Italia, si è concentrato sulla promozione dei territori minori attraverso lo sviluppo in chiave culturale.

Tutti i team che hanno partecipato alla Sermoneta Cultural Game Jam avranno altresì diritto ad accedere ai servizi dello Spazio Attivo di Latina, per portare a termine i progetti incompiuti e definire la creazione di una propria startup, grazie al supporto di tutor e mentor.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue più grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.