Il mobile gaming ha generato quasi 40 miliardi di dollari nella prima metà del 2019

Il mobile gaming sta continuando a generare numerosi profitti, causa anche della popolarità tra i giocatori. Secondo un’analisi dettagliata da Sensor Tower, nella prima metà del 2019, sugli store sono state registrate entrate vicino ai 40 miliardi di dollari, una cifra che fa intuire di come il mercato dei giochi su smartphone e tablet sia in crescita costante.

Mobile Gaming: il mercato dei giochi mobile continua a crescere

Rispetto a quanto registrato nel 2018, qui abbiamo un rialzo del 15,8%, dove un numero di publisher e sviluppatori continua a focalizzarsi sempre di più sul mercato dei videogiochi su smartphone e tablet. Inoltre, come se non bastasse, gli utenti hanno speso sui rispettivi store digitali su iOS e Android ben 39,7 miliardi di dollari.

In conclusione, veniamo a conoscenza che questo mercato stia continuando ad essere un punto di riferimento da parte dei giocatori, generando anche numerosi profitti per numerose aziende che decidono di rilasciare i propri prodotti sui dispositivi mobile.

Passate dalla nostra sezione Games.

Fortnite Mobile

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.