Fortnite: Epic Games ci spiega il funzionamento dei bot

Fortnite

Fortnite Stagione 11 (che prenderà il via dopo dal 13 ottobre) accoglierà nella modalità Battaglia Reale la nuova meccanica dei bot, che saranno presenti nei match dei giocatori per bilanciare le partite e permettere agli utenti alle prime armi di prendere confidenza con il gioco. Epic Games ha deciso di spiegare le feature principali dei personaggi utilizzati dall’IA tramite alcune domande che dovrebbero dare risposta ai quesiti degli interessati.

Fortnite: niente costruzioni e niente veicoli

Di seguito vi elenchiamo le domande e le risposte presenti sul sito ufficiale dello sparatutto in terza persona:

Se vengo sconfitto da un bot, cosa vedrò come spettatore?
Non seguirai il bot che ti ha sconfitto, bensì vedrai un altro giocatore superstite. Se sei l’ultimo giocatore umano rimasto, la partita terminerà.

Potrò fare squadra con i bot?
No, al momento non prevediamo di supportare questa funzionalità. Ma tu e i tuoi amici potrete usare l’emote del robot per ballare insieme, ovviamente.

I bot possono usare i veicoli? E sfrutteranno le fortificazioni in altezza?
Non ancora, ma stiamo studiando come sviluppare i bot su lungo periodo.

Posso giocare una partita esclusivamente contro i bot?
Stiamo studiando una modalità di gioco contro i bot per i giocatori che vogliono allenarsi, esplorare la mappa e arricchire il proprio gioco in generale.

E i bot in modalità Creativa?
Per il momento, i bot non saranno presenti in modalità Creativa. Sono un aspetto che valuteremo in seguito.

Fortnite

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!