Bethesda acquisisce lo studio mobile Alpha Dog Games

Bethesda

Oltre allo sviluppo di giochi per PC e console, Bethesda si è aperta da diverso tempo alla produzione di giochi mobile. Non stupisce dunque l’acquisizione di un nuovo team di sviluppo per il suo roster, avvenuta nel corso di questa settimana, che si occuperà di sviluppare i prossimi giochi per iOS e Android.

Il team capitanato da Pete Hines ha acquisito Alpha Dog Games. Lo studio di sviluppo si trova in Nova Scotia, Canada ed è stato acquisito perché ha saputo stupire tutta la software house responsabile delle serie di Fallout e The Elder Scrolls. Al momento di cosa si occuperà il nuovo acquisto della scuderia è impossibile ma siamo sicuri che nel corso del 2020 ne sapremo sicuramente di più.

Bethesda Alpha Dog

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra