Pac-Man: Bandai Namco celebra i 40 anni del franchise

Videogiochi Giochi Pac-Man Party Royale

Pac-Man compie 40 anni e Bandai Namco ha deciso di festeggiare alla grande questo importante traguardo della serie. “Join the PAC”: preparatevi a un anno di festeggiamenti nel 2020 per commemorare il 40° anniversario del franchise come icona dei videogiochi e della cultura popolare. Per un’anteprima di tutte le attività, partnership e sorprese che arriveranno, visitate www.pacman.com.

Nato il 22 maggio del 1980, PAC-MAN è subito diventato famosissimo nelle sale giochi e in seguito attraverso una serie di apparizioni di branding e intrattenimento. Essendo uno dei personaggi dei videogiochi più famosi al mondo, l’immagine e il marchio del personaggio sono tra i più noti in assoluto e sono ancora alla ribalta in prossimità del suo quarantesimo anno di divertimento offerto ai fan di ogni età.

Le celebrazioni del 40° anniversario nel 2020 includeranno il debutto di un nuovo brano dedicato, composto dal celebre artista della tecno giapponese Ken Ishii e accompagnato da un video musicale diretto da Yuichi Kodama, che nel 2008, ha conquistato numerosi riconoscimenti tra Cannes International Advertising Festival, Clio Awards e One Show Interactive, oltre a essere stato il capo regista per la cerimonia di consegna delle bandiere alla chiusura delle Olimpiadi di Rio nel 2016. Inoltre, stiamo lavorando a molti crossover con marchi come Kipling, Champion, TIMEX e BAIT, mentre i fan potranno anche partecipare all’iniziativa “Join the PAC” in occasione di eventi celebrativi che si svolgeranno durante l’intero anno in tutto il mondo. Vi ricordiamo che il personaggio è presente anche nel gioco Disney Tsum Tsum Festival.

Pac-Man

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!