Disney Movies: in produzione quattordici remake dei Classici

Disney

Il fervore creativo e produttivo della Walt Disney Studios continua e sono stati messi in cantiere ben quattordici (si, avete letto bene) live-action dei Classici che hanno entusiasmato e fatto sognare grandi e piccini, indistintamente, nell’era del VHS e antecedente.

La decisione è stata presa a monte dei successi de La Bella e la Bestia (1.2 miliardi incassati globalmente), Il Libro della Giungla (966 milioni) e degli ottimi risultati di Maleficent e Il Drago Invisibile. L’universo Disney è ampio e variegato e ognuno di noi vorrebbe vedere il proprio beniamino sul grande schermo, reinterpretato da un’attore in carne ed ossa (o in quei casi in cui non è possibile, CGI).

In seguito proponiamo la lista dei quattordici live-action annunciati.

  1. Lady and the Trump. (12 Novembre 2019)
  2. Mulan. (27 Marzo 2020)
  3. Cruella. (28 Maggio 2020)
  4. The Little Mermaid. (TBA)
  5. Lilo & Stich (TBA)
  6. The Hunchback of Notre Dame. (TBA)
  7. The Sword in the Stone. (TBA)
  8. Pinocchio. (TBA)
  9. Prince Charming. (TBA)
  10. Jungle Book 2. (TBA)
  11. Tink. (TBA)
  12. Peter Pan. (TBA)
  13. Rose Red. (TBA)
  14. Snow White and the Seven Dwarfs. (TBA)

Parrebbero esserci davvero tutti, con magari qualche svista che verrà colmata nei prossimi anni (Pocahontas, Hercules, o magari Le Follie dell’Imperatore, che a nostro modo di vedere risulterebbe davvero eccezionale in una trasposizione live-action).

Ad ogni modo, rimandiamo al trailer dell’imminente Lilli e il Vagabondo, in uscita nelle sale il prossimo 12 Novembre.

 

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.