Electronic Arts entusiasta della next-gen, un nuovo Battlefield tra il 2021 e il 2022

Battlefield

Electronic Arts ha parlato della next-gen durante la sua ultima riunione finanziaria dove hanno partecipato anche gli azionisti della società. Il CFO Blake Jorgensen è infatti intervenuto nel corso del meeting, affermando che PlayStation 5 e Xbox Series X rappresentano un grosso salto in termini di potenza rispetto all’attuale generazione di hardware, promettendo “molto di più” rispetto a quanto fatto su PlayStation 4 e Xbox One.

Durante la riunione sono emerse novità legate al franchise di Battlefield. Il prossimo capitolo della serie giungerà ovviamente sulle piattaforme di gioco di prossima generazione ed è atteso nell’anno fiscale 2022, ovvero il periodo compreso tra l’1 aprile 2021 e il 31 marzo 2022. Non è stato però specificato se il nuovo capitolo si chiamerà direttamente Battlefield 6, oppure verrà utilizzato un sottotitolo. Infine, dalle sole microtransazioni presenti nei propri titoli, Electronic Arts ha ricavato nell’ultimo trimestre quasi un miliardo di dollari (993 milioni di dollari per la precisione). Intanto, su Battlefield V sono arrivati nuovi contenuti!

Electronic Arts
Electronic Arts e3 2014
Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!