Remake di Oxyd in arrivo in primavera

Oxyd

Il remake di Oxyd per PC è in arrivo in primavera. Una buona notizia per tutti i nostalgici che potranno a breve tornare a giocare questo puzzle game cult anni ’90. Il gioco originale era stato sviluppato da Meinolf Amekudzi e pubblicato da Dongleware Verlags GmbH, che lo avevano creato per la Atari ST e portato su diverse piattaforme come Amiga, Mac, MD-DOS, and NeXT.

Sono passati 30 anni e l’averlo ricreato per il pubblico moderno fa sì che i giocatori possano testare la coordinazione occhio-mano e la capacità di risolvere enigmi. La funzione degli enigmi è prevista sia per singolo giocatore che il modalità multiplayer e la difficoltà aumenta sempre più con il passare del gioco. La modalità multiplayer permette di giocare sia in squadra sia uno contro l’altro ed è inoltre presente la possibilità di una partita di “calcio”, in cui i giocatori devono far entrare un anello volante nella porta degli avversari.

C’è anche una semplice storia in Oxyd, i paesaggi nel computer hanno bisogno dell’ossigeno trasportato dalle pietre Oxyd, che tuttavia sono state sigillate e necessitano di essere aperte per poter salvare i paesaggi e restituire l’ossigeno. Oltre a questo ci sono anche prove distruttive per aggiungere difficoltà al gioco.

I giocatori devono far rotolare una sfera di marmo nera per riuscire ad attivare oggetti, come le pietre Oxyd, o rompere cose per far muovere le pietre. Inoltre, mano a mano che il gioco va avanti le ambientazioni diventano sempre più grandi e vengono aggiunti nuovi elementi per spingere il giocatore a migliorare le sue capacità. La gravità può fare da antagonista mentre gli scambi e i raggi fotonici aggiungono difficoltà nel movimento. Il lancio di Oxyd è previsto per la primavera 2020 per PC, Mac e Linux.

Ti interessano i puzzle game? Puoi trovare tutte le novità sul nostro sito.

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.