La stagione primaverile della Clash Royale League (CRL) West 2020 inizierà il 23 maggio, ha annunciato oggi Supercell.
La stagione è stata rinviata a marzo a causa del partner del campionato 2019, OGN America, che si ritirava dal CRL. Questa mossa è arrivata “all’ultimo minuto”, secondo Supercell, quindi lo sviluppatore ha dovuto rimandare il campionato.
Supercell ha anche affermato che la pandemia COVID-19 ha creato complicazioni per la lega. La società ha aggiunto che ha dovuto ripensare e spostare la strategia e i piani di CRL West a causa della pandemia.
Con il ritiro di OGN dal torneo, Supercell ha espresso interesse nel cercare un nuovo partner a supporto del campionato. Tuttavia, non è stato ancora fatto alcun annuncio su questo argomento.
Inoltre, non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla lega. Il montepremi, il formato e le squadre partecipanti dovrebbero essere rilasciati nei prossimi giorni. Molto probabilmente il torneo verrà giocato online.
Nel frattempo, la regione orientale del CRL sta correndo con la fase di playoff della sua “stagione speciale”, che si concluderà il 23 maggio. La regione orientale ha un montepremi di $ 75.000 e si gioca online a causa della pandemia.