Embracer Group dichiara di avere 118 titoli in sviluppo

Embracer Group Darksiders III THQ Nordic

Negli ultimi due anni la casa madre di THQ Nordic, ora denominata Embracer Group, ha acquistato publisher e studi a destra e a manca. Attualmente possiede un totale di 26 studi, i quali sono a loro volta società madre di diverse case di produzione, come Deep Silver e Coffee Stain, che si aggiungono a quelle già possedute come, appunto, la THQ Nordic.

Con una tale quantità di società acquistate ci si aspetta che sempre più contenuti verranno prodotti dalla Embracer Group, e in effetti sembra che i semi siano stati piantati. Nell’ultimo rapporto finanziario della Embracer Group, è stato rivelato che attraverso i loro vari studi hanno in sviluppo 118 titoli incredibili. Solo alcuni di loro sono noti, e a quanto pare sono ancora 69 quelli che devono ancora essere rivelati. Per quanto alcuni dei team di sviluppo esterni con cui collaborano stanno lavorando anche a titoli che non verranno pubblicati dalla Embracer, come la serie NBA 2K Playground che sarà pubblicata dalla 2K Games, è senz’altro straordinario che ci siano così tanti titoli in sviluppo. Vi daremo sicuramente nuove notizie al riguardo.

La holding svedese Embracer Group ha acquisito Saber Interactive

La passione per la scrittura e il fantasy nascono prestissimo, ma l’incontro con i videogiochi arriva di soppiatto a casa dei compagni di scuola con Mario Kart, Age of Empires e The Sims. La sua formazione è prevalentemente letteraria ma l’incontro fortuito con Marco Accordi Rickards al Vigamus le ha permesso finalmente di ritrovare il suo lato giocoso e di divertirsi lavorando.