Xbox Series X: confermato il lancio anche in Giappone

Phil Spencer Xbox Series X

Nel bel mezzo della pandemia mondiale di Coronavirus, in molti si sono chiesti se il lancio di Playstation 5 Xbox Series X sarebbe stato compromesso, dal momento che specialmente durante i primi mesi del lockdown abbiamo assistito ad una sequela di rinvii e cancellazioni di eventi non indifferente. Dubbio che, specialmente per quanto riguarda la console di Microsoft, è stato particolarmente sentito in Giappone (pandemia o no), specialmente in virtù di quanto accadde per il lancio della precedente console, l’Xbox One.

A questo proposito però, gli addetti ai lavori hanno fatto proprio in queste ore chiarezza ai reporter di Famitsu: l’uscita dell’Xbox Series X rispetterà lo stesso calendario previsto per l’Europa e il Nord America, vale a dire che potremo finalmente mettere le mani sulla nuova console a ridosso delle festività di fine 2020.

Inoltre, l’azienda ha ulteriormente confermato per lo stesso periodo l’uscita dei maggiori titoli previsti per la next gen, ovvero Assassin’s Creed ValhallaHalo Infinite Scarlet Nexus. Curiosamente, non è stata fatta menzione dell’unico titolo strettamente collegato al Giappone, ovvero Yakuza Like A Dragon.

Vi ricordiamo comunque che sia Sony che Microsoft hanno precedentemente assicurato che le loro console di nuova generazione usciranno contemporaneamente in tutto il mondo, e che quasi sicuramente verrà rispettato il calendario precedentemente indicato.

Xbox Series X