Cyberpunk 2077: l’upgrade alle console next-gen sarà gratuito

Dopo il tristissimo annuncio dell’ulteriore posticipo di Cyberpunk 2077, arriva qualche buona notizia direttamente dall’account Twitter del gioco targato CD Projekt RED.

La casa sviluppatrice fa sapere che il gioco sarà retrocompatibile con entrambe le console next-gen. In altre parole, le versioni PS4 ed Xbox One del titolo, funzioneranno sulle rispettive nuove ammiraglie senza problemi dal giorno del lancio.

Altra cosa molto importante, continua la casa di sviluppo polacca, è che i giocatori che acquisteranno la versione PS4 ed Xbox One del gioco, avranno gratuitamente accesso alla versione next-gen. Ovviamente questo si tradurrà in un miglioramento tecnico su entrambe le console in una finestra di lancio al momento sconosciuta.

E ancora, un utente ha poi domandato se l’informazione data appena sopra fosse confermata solo per la copia digitale o anche per un’eventuale copia fisica. Prontamente ha risposto, confermando che la mossa verrà applicata anche alle copie fisiche. Basterà quindi avere una versione qualunque per poi avere l’upgrade gratuito per la next-gen.

Tutte queste sono sicuramente ottime notizie, soprattutto dopo la batosta dell’ulteriore rinvio al giorno 19 Novembre 2020. La strada per l’uscita di Cyberpunk 2077 su PC, Xbox One e PS4 è ancora piuttosto lunga ma sicuramente continueremo in tutto il periodo a tenervi informati riguardo uno dei giochi più attesi dell’anno.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.