Valorant si aggiorna con la Resa e modifiche alla UI

Gen.G

Dopo una lunga fase di beta testing, Valorant è finalmente disponibile nella sua versione finale. Il titolo cerca di affermarsi nel mondo degli FPS competitivi con un mix tra Overwatch e CS:GO. Ora come ora il gioco targato Riot Games sta facendo parlare molto bene di sè e continuerà a farlo grazie alle future patch.

Mentre scriviamo, la versione 1.02 è stata rilasciata, apportando varie modifiche ben accette. In primis, quelle più “d’impatto”, sono sicuramente le modifiche apportate all’interfaccia utente e all’ HUD in generale. Ora la UI ha un tasto dedicato ed un look più leggero. Sul lato gameplay invece, da oggi i giocatori avranno la possibilità di utilizzare la meccanica di Resa, così da evitare inutili prolungamenti di match con un risultato scontato. Ovviamente funzionerà tramite votazione. Altra chicca è il nerf al rallentamento mentre si viene colpiti, probabilmente eccessivo nella versione precedente.

Questi sono i cambiamenti maggiori, in aggiunta a piccoli bug fix. Purtroppo però, l’attesa più grande di questa patch è stata ulteriormente prolungata, riferendoci alla modalità competitiva che non vedrà ancora la luce, causa problemi tecnici. A questo link potrete leggere l’intera nota d’aggiornamento. Ricordiamo che Valorant è disponibile su PC ed una versione console è ancora incerta, ma in stato di prototipo presso gli studi Riot Games.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.