La star della K-Pop, Kim Hee-Chul, investe in BRION E-Sports

La star pop sudcoreana, Kim Hee-Chul e diverse altre celebrità dello sport hanno investito nell’organizzazione di Esport sudcoreana BRION E-Sports, secondo un rapporto di INVEN. Gli altri investitori includono atleti come il tiratore sportivo Jin Jong-oh e i giocatori di baseball Park Yong-taik e Kim Tae-kyun.

L’organizzazione prevede di competere nella League of Legends Champions Korea (LCK). Il campionato passerà a un modello di partnership a lungo termine il prossimo anno.

Hee-Chul Kim è un membro della boy band sudcoreana Super Junior, i cui membri hanno una presenza significativa nell’industria musicale e cinematografica sudcoreana. Jin Jong-oh ha vinto quattro medaglie d’oro per le riprese alle Olimpiadi estive 2008-2016.

Secondo il rapporto, Jin Jong-oh fornirà anche supporto psicologico sportivo ai giocatori, mentre Kim Hee-Chul, Park Yong-taik e Kim Tae-kyun condivideranno intuizioni su come comunicare relazioni migliori e in crescita con i fan.

BRION E-Sports è il braccio di gestione degli Esport del BRION Sports Business Group, che offre servizi di marketing e distribuzione di prodotti nel settore sportivo coreano. Il suo team di League of Legends , hyFresh Blade (precedentemente noto come Brion Blade) compete nella competizione Challenger Korea di secondo livello e si è classificato al quarto posto nei playoff di primavera più recenti.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.