Vesper: Deck13 annuncia un platformer in arrivo su PC

Proprio così, Deck13, studio dietro The Surge, The Surge 2 e Lords Of The Fallen, ha annunciato il suo nuovo titolo sotto forma di publisher, Vesper.

Il titolo, sviluppato dalla Cordens Interactive, è un platform con una serie di puzzle da risolvere ed arriverà su PC tramite Steam nel 2021. Sapevate dei movimenti riguardo Deck13 e Focus Home Interactive?

Vesper è un titolo platformer con atmosfere ispirate ai cult/classici anni ’90, con rilievo alle meccaniche stealth e puzzle. Seven, il protagonista, è un piccolo Androide disperso su un pianeta pieno di pericoli e tracce di un’antica civilità. Fin quando non avrà trovato la Drive Gun, Seven non avrà alcun potere nè abilità per sconfiggere i nemici. Questa è un’arma usata per assorbire la luce, creare oscurità e controllare le menti.

 

Caratteristiche Chiave

 

  • Scappa – Inseguito da macchine implacabili, dovrai prendere decisioni in un battito di ciglia. Nasconditi dai tuoi inseguitori e passa attraverso le linee nemiche per raggiungere il tuo obiettivo.
  • Assorbi – Usa la Drive Gun per assorbire luce dalle fonti e creare oscurità in punti dove potrai nasconderti. Inietta la luce assorbita nei macchinari per aprire portali e attivare trappole mortali.
  • Controlla – Controlla i tuoi nemici con la luce e sbarazzati di loro dopo aver sfruttato le loro abilità. Prendi il controllo del tuo destino e decidi il futuro della razza degli Androidi.

https://youtu.be/6aMbQZPVJzM

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.