Fujitsu presenta una nuova gamma di PC di fascia alta

Se siete alla ricerca di un nuovo PC o una nuova Workstation, forse è finalmente giunta la vostra occasione. Fujitsu presenta una nuova gamma di PC e Workstaion con performace molto elevate. Questa nuova generazione di PC si estende dalla serie ESPRIMO P fino ai mini PC della serie ESPRIMO G9010.

Parlando delle specifiche tecniche, i nuovi prodotti Fujitsu, presentano tutti un processo Intel di 10′ generazione. Altre specifiche tecniche, sono osservabili entrando nel dettaglio di ogni modello:

  • Il micro Tower ESPRIMO P: Il nuovo sistema ESPRIMO P9910 sistema ESPRIMO P9910 è dotato di alimentatore da 680 watt
  • La serie ESPRIMO D: Introduce un nuovo chassis più piccolo da 8,3 litri sia per il modello della linea avanzata ESPRIMO D7010 che per quello della linea premium ESPRIMO D9010.
  • Il mini PC ESPRIMO Q: Il modello propone una dotazione completa comprendente un drive ottico e un alimentatore integrato all’interno chassis più sottile.
  • La serie ultra-compatta ESPRIMO G: Comprende il nuovo ESPRIMO G5010 e il modello più avanzato chiamato ESPRIMO G9010.  Comprende un raffreddamento senza ventola e sono dotati di un solo cavo USB-C.
  • Il modello all-in-one ESPRIMO K: Dotato di un display da 24” privo di cornice su tre lati, questo nuovo modello punta molto sul design ergonomico ed è dotato di una cover bianca molto elegante.

Una nota a parte, va fatta riguardo le nuove workstation CELSIUS, che rinnovano processori e prestazioni. Il CELSIUS J5010 presente un chassis più piccolo da soli 8,3 litri ed è in grado di supportare una scheda video di altezza fino al modello NVIDIA Quadro P2200. Mentre La workstation micro tower CELSIUS W5010 supporta schede grafiche professionali dual-slot e un alimentatore opzionale da 680 watt. E’ in grado di ospitare schede grafiche fino ad un modello NVIDIA Quadro RTX 5000.

Economista di formazione britannica, esperto di Marketing ed Amministrazione Aziendale. Una passione per tecnologia e videogiochi sorta in tenera età, soprattutto per la saga di Sonic The Hedgehog, che si sincronizza con l'amore per la letteratura e l'arte.