Nel corso dell’ultimo periodo, in rete è arrivato da poco un argomento abbastanza interessante ed allo stesso momento importante che vedrebbe l’aumento di prezzo legati ai videogiochi incentrato prettamente alla prossima generazione di console, ossia Xbox Series X e PlayStation 5. Questo ha fatto allarmare diversi giocatori, che hanno detto la proprio opinione sui social e non, dove alcuni hanno espresso il proprio dissenso su questa scelta.
Nel frattempo, proprio in merito a ciò, Cory Barlog, Game Director di God of War, titolo attualmente disponibile sugli scaffali dei negozi in esclusiva su PlayStation 4, ha espresso alcune dichiarazioni al riguardo, rivelando di essere favorevole all’aumento di prezzo. Ecco le sue parole rispondendo ad un appassionato su Twitter:
I videogiochi devono aumentare di prezzo. Preferisco un aumento del prezzo iniziale rispetto all’inferno pieno di microtransazioni pronte a spolpare i giocatori che sono diventati certi titoli.
Quindi, stando alle parole del Game Director di God of War, quest’ultimo preferirebbe che i videogiochi salissero di prezzo anziché proporre le microntransazioni. Sicuramente la questione sta diventando uno degli argomenti più importanti negli ultimi giorni in vista della next-gen. Voi cosa ne pensate? Siete a favore delle parole espresse da Cory Barlog? Fateci sapere la vostra nei commenti.
https://twitter.com/JustinTarnation/status/1280964471041769472?s=20