Gotham Knights annunciato ufficialmente al DC FanDome

Gotham Knights

Come pre-annunciato qualche giorno fa da WB Games Montreal, in occasione del panel dedicato tenuto durante il DC FanDome, è stato finalmente annunciato il nuovo titolo della serie Batman, ma non è quello che tutti si aspettavano. Il nome del gioco è Gotham Knights, che è a tutti gli effetti il sequel di Batman Arkham Knight e narrerà le avventure dei vigilanti di Gotham diventati eroi.

Con Batman fuori dai giochi, toccherà a Nightwing, Robin, Batgirl e Red Hood sfidare i criminali della cittadina e assicurarli alla legge. Durante il panel è stato mostrato sia il reveal trailer che un gameplay dell’action-game, che avrà una componente single player e una componente multiplayer co-op online fino a 2 giocatori .

Nel filmato introduttivo e nel gameplay sono stati confermati anche i veicoli guidabili, tra cui le bat-moto. Data l’assenza di Batman, non sappiamo se sarà presente o meno la Bat-mobile. Altra conferma è invece la presenza della Corte dei Gufi, che quasi sicuramente sarà l’antagonista principale del gioco. Nel gameplay è stata mostrata anche una boss-fight molto interessante contro Mr Freeze. Da capire se parliamo o meno di un Gaas, ma bisognerà attendere ulteriori informazioni in merito.

“In Gotham Knights, i giocatori potranno esplorare il mondo aperto e dinamico di cinque quartieri caratteristici di Gotham e pattugliare le fosche strade cittadine usando una varietà di abilità trasversali e mosse di combattimento eroiche, oltre che l’iconica Batmoto. Man mano che Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin faranno progressi, le loro abilità individuali si evolveranno, e sarà possibile accedere a un arsenale sempre più vasto di armi e attrezzature. Gotham Knights, che è stato mostrato per la prima volta nel video di walkthrough del gameplay, prevede una storia profonda, tutta da scoprire, che porterà i giocatori a scontrarsi contro alcuni dei più malfamati super cattivi DC, come Mister Freeze, che ha intenzione di intrappolare Gotham City nel ghiaccio.”

I personaggi giocabili includono:

  • Batgirl, all’anagrafe Barbara Gordon, combatte con determinazione ed è un’hacker esperta. È la figlia del compianto commissario di Gotham, Jim Gordon, e in passato ha aiutato Batman nei panni di Oracolo. Ora, dopo anni di addestramento, è pronta ad assumere il suo nuovo ruolo brandendo un tonfa da mischia e sfruttando le sue conoscenze di kickboxing, capoeira e jiu-jitsu.
  • Nightwing è Dick Grayson, il primo Robin, discepolo di Batman fino a quando non è diventato lui stesso a pieno titolo un eroe. È un leader naturale e il membro più anziano e saggio della famiglia di Batman. Le insuperabili doti acrobatiche di Nightwing vengono accompagnate perfettamente dall’uso dei suoi immancabili bastoni da Escrima, rendendolo un avversario molto temibile.
  • Cappuccio Rosso, una volta chiamato Jason Todd, è un antieroe intenso e imprevedibile, che è stato ucciso e riportato in vita da uno dei più temibili nemici di Batman. Cappuccio Rosso perde facilmente le staffe, ma non esiterebbe un secondo a buttarsi nella mischia per salvare un amico in pericolo. Il suo addestramento rigoroso gli ha permesso di raggiungere il massimo delle prestazioni sia nelle tecniche di combattimento che nell’utilizzo delle armi, tradizionali o tecnologiche che siano.
  • Robin è Tim Drake, il giovane prodigio e cervellone della squadra. È impareggiabile nel ragionamento deduttivo. Ha fatto completamente sua la missione di Batman ed è motivato dalla convinzione che Gotham City abbia bisogno di protezione. Spera di diventare il tipo di eroe che Batman impersonava. Robin è esperto nell’uso del bastone pieghevole e sa muoversi in modo furtivo, ma ha anche studiato tecniche di guerra psicologica e scienze comportamentali.

Gotham Knights è atteso nel corso del 2021 e supponiamo che arriverà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One e PC.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!