Watch Dogs Legion si prospetta essere come un titolo grandioso con una funzione mai vista prima: ogni NPC presente nella Londra che farà da ambientazione al gioco di Ubisoft potrà essere reclutato nella Resistenza e diventare a tutti gli effetti un personaggio giocabile. Fino a questo momento però, pensavamo che fosse presente anche una meccanica di morte permanente per ognuno di questi personaggi, eliminandolo definitivamente dall’action-stealth una volta ucciso. A quanto pare, non sarà così.
In un recente AMA tenutosi sul forum Reddit, Clint Hocking, ossia il direttore creativo di Watch Dogs Legion, ha confermato la presenza della morte permanente, ma anche l’opzione per disabilitarla. Il Permadeath, nome con cui Hocking ha chiamato tale opzione, potrà dunque essere disabilitato rendendo il gioco più facile. Parlando del livello di difficoltà, il direttore creativo ha anche confermato i suddetti livelli: Facile, Normale e Difficile.
Infine, il buon Clint ha parlato anche della componente multiplayer online, che invece vedrà completamente disabilitata la feature della morte permanente. Dunque, starà a voi decidere se attivare o meno questa funzione, che sicuramente aumenterà il grado di sfida offerto dal gioco.
Vi ricordiamo che il nuovo capitolo della serie verrà pubblicato il 29 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia e in seguito, anche su console di futura generazione PlayStation 5 e Xbox Series X. Intanto, la Collector’s Edition Xbox non includerà il disco del gioco, ma solo la chiave digitale.