ESL e DreamHack hanno bannato dei coach di CS:GO

ESL

ESL e DreamHack sono stati recentemente informati di un bug che è presente all’interno di Counter Strike: Global Offensive. In pratica, i coach dei vari team potevano abusare della modalità spettatore. Ciò consentiva loro di osservare diversi punti della mappa, indicando ai loro giocatori dove fossero i loro avversari.

Ovviamente, questo atteggiamento scorretto non è passato in secondo piano. Infatti, è stata avviata un’investigazione per scoprire chi sono i malfattori che hanno abusato dell’errore. Alla fine, le seguenti figure sono stati i colpevoli: dead, HUNDEN e MechanoGun. I tre individui non potranno più prendere parte ai tornei organizzati dalle due società, anche se non è stato comunicato per quanto.

La notifica è arrivata direttamente dall’account Twitter ufficiale ESL, che ha incluso anche l’altro ente chiamato in causa e Valve.

Noi di GamesVillage.it speriamo di non dover più assistere ad eventi di questo tipo e facciamo un plauso a DreamHack e ESL per la serietà e determinazione mostrata.

Appassionato di videogiochi dalla tenera età di 5 anni, passando per diversi generi fino ad arrivare ai titoli eSports, coltivando una vera passione per la competizione e tutto ciò che la riguarda, soprattutto nell'ambito degli sparatutto in prima persona.