Mafia Definitive Edition: alcuni dettagli su Lost Haven

Mafia Definitive Edition

Hangar 13 si è sicuramente impegnata per lo sviluppo di Mafia Definitive Edition, arrivando ad implementare un nuovo motore per l’illuminazione, ricreando da zero le cutscene e addirittura aggiungendo nuove porzioni di storia. Oltre a ciò, però, ha anche dato nuova vita a Lost Heaven. Qui potrete dare un’occhiata a nuovi dettagli rilasciati sul blog ufficiale.

Secondo gli sviluppatori, la geometria di Lost Haven del 2002 è stata usata, logicamente, come base per la nuova creazione della Definitive Edition. Alcuni nomi sono cambiati ma location come l’aeroporto, il tracciato da corsa ed altri luoghi iconici sono ancora lì. Forse, il cambio più siginificativo è la periferia che può essere ora esplorata senza dover necessariamente giocare la storia prima e, inoltre, non ci saranno caricamenti quando ci si muoverà da uno spazio all’altro.

Altri cambi sono relativi al centro cittadino con palazzi più alti, Chinatown avrà un’architettura migliorata e più immersiva, così come la topografia della città sarà modificata. Con l’aggiunta delle moto, ci saranno adesso delle strade interne di collegamento che potranno essere usate per aggirare la polizia e potete anche aspettarvi il cambio delle locations per determinati obiettivi, così da rendere il tutto più variegato.

Qui sotto vi mostriamo una foto di Lost Heaven da Mafia Definitive Edition e vi ricordiamo che il titolo targato Hangar 13 e 2K Games uscirà il 25 settembre su Xbox One, PlayStation 4, PC e Google Stadia.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.