PlayStation 5 includerà a suo interno un SSD di 825 GB, anche se la memoria di archiviazione per i gioco dovrebbe essere pari a 700 GB. A quanto pare però, come già confermato in passato, i giochi di prossima generazione necessiteranno di più spazio per essere installati e dunque, molto presto potrebbe occorrere un po’ di spazio extra.
Tramite il forum Resetera infatti sono emersi i pesi di alcuni dei titoli di lancio di PlayStation 5, che potrebbero essere solo un assaggio per quanto riguarda i giochi pesanti in arrivo sulla console di Sony Interactive Entertainment:
- Demon’s Souls: 66 GB
- Marvel’s Spider-Man Miles Morales: 50 GB
- Marvel’s Spider-Man Miles Morales – Ultimate Launch Edition: 105 GB
Quest’ultima edizione includerà al suo interno anche la versione rimasterizzata di Marvel’s Spider-Man, cui peso sarà dunque di 55 GB. Grazie alla funzione di installazione personalizzata della console però, gli utenti dovrebbero avere la facoltà di decidere se installare entrambi i titoli di Insomniac Games presenti in questa edizione, oppure se installarne uno alla volta onde evitare di appesantire subito la memoria interna. Al momento non conosciamo il peso degli altri giochi disponibili al lancio della console, ma ne conosciamo bene il prezzo, che sarà pari a 79.99 euro. Avete già pre-ordinato PS5 e qualche titolo?