Minecraft: fine del periodo di beta per la tecnologia RTX

Minecraft

Mojang, studio proprietario dell’IP di successo Minecraft, ha dichiarato ufficialmente che il titolo survival sandbox è ora uscito dalla beta per quanto riguarda la tecnologia RTX. Proprio così, il raytracing è ora realtà per uno dei titoli più giocati del decennio.

Ora sono ben 15 i mondi che usufruiscono del raytracing. Ovviamente si potranno giocare con tutte le feature presenti, come il cross-play tra le piattafome Microsoft e Nintendo Switch.

Minecraft si è quindi arricchito della tecnologia RTX e la pubblicazione ufficiale è il risultato di ore di lavoro da parte degli sviluppatori. Ora le creazioni dei giocatori risulteranno ancora più spettacolari.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.