Indie World: un trailer per i titoli indie più venduti del 2020 su Nintendo Switch

Hades - Battle Out of Hell

Ormai siamo alla fine di questo difficoltoso e travagliato anno. Fortunatamente però, i videogiochi, la tante altre cose, ci hanno tenuto moltissima compagnia e non sono mancate delle sorprese che, sicuramente, hanno aiutato a rendere questo anno un po’ più leggero. Nintendo, tramite il proprio programma Indie World, ha reso sicuramente bene per la sua console ibrida Nintendo Switch, la quale ha collezionato molte vendite tra i vari titoli indie annunciati generalmente durante i vari eventi streaming di quest’anno.

Proprio il trailer che vi proproniamo in calce, mostra i titoli indipendenti di maggior successo pubblicati e venduti su Switch. Nei quasi 3 minuti di video, possiamo dare un’occhiata al capolavoro della Supergiant Games, Hades, così come a tante altre produzioni importanti, da Streets of Rage 4 che ha ridato vita ad un genere decaduto, Spiritfarer, Moving Out, il capolavoro della Moon Studios Ori and the Will of the Wisps, Sakuna e altri ancora.

Possiamo sicuramente dire che, nonostante le difficoltà passate durante tutto l’anno, fa molto più che piacere vedere sviluppatori indipendenti dare il meglio e spiccare in periodi come questi, i quali possono mettersi in risalto anche grazie a iniziative volte a dar loro un’immagine, proprio come fa Nintendo con il suo Indie World.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.