Lo sviluppatore Heliocentric Sudios e il publisher team17 hanno annunciato la data d’uscita di Rogue of Heroes Ruins of Tasos. L’adventure con elementi rogue-like da 1 a 4 giocatori sarà infatti disponibile su PC (via Steam) e su Nintendo Switch a partire dal 23 febbraio. Per l’occasione il publisher ha fatto uscire anche un nuovo trailer, che potete vedere qui sotto.
Per testare il gioco prima dell’uscita, è possibile scaricare la demo, sia su PC che su Nintendo Switch, ma con multiplayer limitato solo al locale, e non online.
Questa la descrizione di Rogue of Heroes Ruins of Tasos sulla pagina Steam:
Rogue Heroes è un gioco di ruolo d’azione a 4 giocatori con elementi roguelike, che combina dungeon procedurali a un vasto mondo pieno di segreti. Affronta i vari dungeon, costruisci il tuo villaggio o semplicemente vai a pesca, coltiva i campi e fatti una nuotata nei dintorni di Tasos.
Rogue Heroes offre classici combattimenti con la spada e una vasta gamma di strumenti, incantesimi e armi. Affronta oltre 5 dungeon, ciascuno con il proprio stile, la propria configurazione e pericoli unici.
I dungeon sono generati in modo procedurale per connettere spazi creati a mano, e mescolano la configurazione in modo che i percorsi siano sempre diversi. Chiavi, rompicapo e trappole si mescolano, e il modo in cui il gioco si svolge cambia anche all’interno degli stessi spazi. Combinando la casualità con la disposizione manuale, si ottiene una rigiocabilità priva del calo di interesse tipico di un design poco interessante che potrebbe derivare da una generazione interamente casuale.