iPhone 13: Novità sul nuovo dispositivo di Apple

L’iPhone 13 arriverà entro la fine dell’anno e sembra proprio che non porterà grandi cambiamenti, ma secondo quanto riferito di recente da Apple, il dispositivo potrebbe avere uno scanner di impronte digitali in-display.

A partire da iPhone X, tutti gli iPhone tranne l’iPhone SE (2020) sono stati forniti senza il lettore di impronte digitali Touch ID e hanno utilizzato il riconoscimento facciale Face ID per l’autenticazione biometrica.

Tuttavia, Face ID si è rivelato una soluzione meno pratica in mezzo alla pandemia in corso poiché la tecnologia spesso non riesce a sbloccare il telefono quando l’utente indossa le mascherine.

Ma sembra proprio che questo non sarà un problema con la gamma di iPhone 13 se include uno scanner di impronte digitali in-display, una funzionalità che è in circolazione sugli smartphone Android da alcuni anni.

La fonte afferma inoltre che Apple sta lavorando su un iPhone con uno schermo pieghevole. Questi schermi hanno cerniere invisibili simili ai display pieghevoli di Samsung e uno di essi si apre fino a una dimensione di 6,7 pollice. Anche due nuovi tablet sembrano essere in lavorazione.

 

Economista di formazione britannica, esperto di Marketing ed Amministrazione Aziendale. Una passione per tecnologia e videogiochi sorta in tenera età, soprattutto per la saga di Sonic The Hedgehog, che si sincronizza con l'amore per la letteratura e l'arte.