Star Wars Battlefront 2: EA alle prese con problemi ai server dopo il giveaway di Epic

Star Wars Battlefront II Night Of Endor

Come vi abbiamo già detto qualche giorno fa, Epic Games ha deciso di regalare a tutti i possessori di un account Epic uno dei titoli dell’universo di Star Wars da parte di Electronic Arts. Parliamo di Star Wars Battlefront 2 e, con ogni probabilità, il publisher americano non si aspettava la mole di giocatori, tra vecchi e nuovi, pronti ad avviare il titolo.

Vi diciamo ciò in relazione al fatto che, nelle ultime ore, il colosso statunitense sta rispondendo a varie e numerosissime segnalazioni sull’impossibilità di giocare al titolo in questione. Questo è dovuto totalmente all’enorme quantità di giocatori che i server EA sono andati a riempire in così poco tempo.

Indubbiamente, vista da un’ottica positiva, tutto ciò è un bene per un gioco che si è ripreso dal suo primo anno ma che ormai, vista l’età e la fine dei contenuti, era sempre più vicino allo spopolamento dei server. Ora gode sicuramente di una popolazione attiva più numerosa e fresca, anche se duro dire quanto sarà in circolazione. Nonostante tutto, in queste ore sembra che EA abbia la situazione in pugno per quanto riguarda i server di Star Wars Battlefront 2. E voi, l’avete scaricato? State avendo problemi di sorta? Fatecelo sapere!

 

Star WarsII Battlefront II

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.