Rainbow Six Quarantine è ancora atteso per il 2021, possibile il cambio del nome

Rainbow Six Quarantine Ubisoft E3 2019

Inizialmente annunciato nel 2019, lo shooter interamente PvE targato Ubisoft, Rainbow Six Quarantine, è poi stato rimandato più volte, per arrivare infine all’anno fiscale 2022 (che, ricordiamo, va dall’1 aprile 2021 al 31 marzo 22). Fino ad ora, la compagnia francese ha taciuto per quanto riguarda la produzione presa interamente dal loro shooter competitivo Rainbow Six Siege.

Durante la regolare discussione con gli azionisti, il Chief Financial Officer Frédérick Duguet ha confermato che sia il suddetto titolo, sia Far Cry 6 (entrambi rinviati insieme), sono ancora in tempo per essere rilasciati nella loro finestra di lancio attuale.

Non finisce qui però. Il tutto si chiude con l’attuale piano da parte di Ubisoft di pubblicare entrambi i titoli prima del 30 settembre di quest’anno. Inoltre, al colosso francese è stato poi chiesto se avessero intenzione di cambiare il nome del titolo (“Quarantine”), vista la situazione ancora purtroppo in atto riguardante la pandemia COVID – 19, ottenendo come risposta, da parte di Yves Guillemot, che attualmente la società sta ancora decidendo sul da farsi.

Insomma, non si hanno ancora indicazioni chiare su Rainbow Six Quarantine, tra data e nome, ma si sa per certo che quando uscirà sarà disponibile per PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4.

https://youtu.be/qh6-UB7SAtM

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.