Battlefield: il nuovo capitolo è in lavorazione presso DICE LA

Battlefield V Electronic Arts

Da tempo girano diverse voci sul nuovo presunto capitolo di uno degli FPS più giocati, Battlefield. A quanto pare, dopo una serie di informazioni non ufficiali, siamo finalmente arrivati a sapere, perlomeno, chi ci stia attualmente lavorando.

Stando ad una serie di tweet dall’utente Justin Wiebe, quest’ultimo ha svelato di essere all’opera sul nuovo capitolo della serie targata DICE e, sempre lui, ricopre ora una posizione di sviluppatore presso DICE LA.

Tale studio non è proprio “nuovo del mestiere”, infatti è l’ex Danger Close Games, team dietro la creazione di Medal of Honow r Medal of Honor Warfighter.

Da quel che sappiamo, EA ha già confermato che il prossimo Battlefield verrà svelato questa primavera con, in più, la data di pubblicazione attualmente pianificata per la sessione di vacanze di quest’anno.

Siamo quindi pronti per un ritorno in grande stile per quanto riguarda questa serie? Lo vedremo in primavera, quando verrà annunciato ufficialmente. Trovate i post in calce alla notizia, mentre vi ricordiamo che l’ultima produzione targata EA e DICE è prevista per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC, forse in arrivo anche per PS4 e Xbox One, stando ad alcuni rumor.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.