xCloud: iniziati i test per la versione browser

Tra le tre principali piattaforme, sembra che quella di Microsoft sia la più propensa nel voler testare il cloud gaming. PlayStation Now di Sony è già presente da tempo sul mercato e ora tocca a Microsoft fare la sua mossa tramite il servizio Xbox Cloud Gaming, meglio conosciuto con il nome di xCloud.

A quanto pare, il colosso di Redmond ha iniziato le prime fasi di test per il prossimo, importante passo. Come indicato da The Verge, Microsoft ha cominciato a testare Xbox Gaming Cloud sui browser web, di cui vedete qui sotto una prima Interfaccia Utente. Inoltre, sembra che questa versione non solo arriverà su Windows, ma è quella anche indirizzata ai sistemi iOS.

Attualmente, non è stata ancora annunciata alcuna data per la release ufficiale ma vi ricordiamo che Microsoft ha indicato, approssimativamente, il periodo primaverile per la pubblicazione di xCloud. Cosa ne pensate della proposta targata Microsoft?

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.