Monyuu è il nuovo dungeon RPG per Nintendo Switch annunciato da Experience

Experience, team di sviluppo del Paese del Sol Levante, ha in queste ore annunciato un nuovo titolo dungeon RPG, Monyuu, in arrivo esclusivamente per Nintendo Switch, al momento solo in Giappone per quest’estate.

Il nome, comunque, è soltanto un’abbreviazione per un titolo a dir poco lungo: Defeat Monsters to Get Strong Swords and Armor. We Believe in the Day the Heroes will Defeat the Demon Lord ma, fa sapere Experience, che il diminutivo è ufficiale, seppur poco esplicativo rispetto alla versione “integrale”, per così dire.

Qualora vi stiate domandando chi siano le persone dietro lo sviluppo della produzione, sappiate che sono i creatori di Undernaughts Labyrinth of Yomi, con il character designer sotto il nome di Mota, mentre il monster designer corrisponde a Akifumi Yamamoto.

Altri componenti del personale sono il produttore Hajime Chikami, il direttore Motoya Ataka e il compositore Naoki Jimbo. GamesVillage vi informa che, per saperne di più, potete seguire la diretta a questo canale il giorno 26 marzo alle ore 13.00 italiane. Vi lasciamo al trailer di Monyuu qui sotto.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.