Xbox: alcune delle IP esclusive sarebbero ancora lontane dalla pubblicazione stando ad alcune voci

Fable Xbox Game Studios Publishing

Sebbene Xbox Game Pass continui ad essere il servizio di punta videoludico attualmente in circolazione (con ben 18 milioni di iscritti formali risalenti al mese di gennaio 2021), quando i giocatori potranno aspettarsi delle esclusive di casa Xbox?

Secondo Christopher Dring di GamesIndustry, durante un podcast di VGC, alcune delle esclusive più attese sarebbero ancora “molto lontane”. Questo, dice, gli è stato riferito da alcune fonti interne a Xbox Game Studios.

I titoli in questione sarebbero Everwild di Rare, Perfect Dark di The Initiative e Fable da parte di Playground Games, tutti studi interni di Microsoft delle grosse IP annunciate nel corso dello scorso anno e ancor prima.

Dring, addirittura, afferma che tali produzioni “potrebbero anche arrivare quando ci sarà una nuova Xbox”. Insomma, stando alle parole del giornalista, queste IP non vedranno la luce per ancora parecchio tempo.

GamesVillage, come sempre, vi ricorda che tali affermazioni non vanno prese alla lettera, vista la fonte non ufficiale; vi inivitiamo perciò a prenderle con le pinze. Cosa ne pensate delle dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti!

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.