Jujutsu Kaisen: ci sarà un breve pausa?

Jujutsu Kaisen

Con la fine di opere come Demon Slayer e L’attacco dei giganti, il mondo manga e anime sta già cercando un nuovo alfiere, un nuovo titolo di punta che possa raccogliere il testimone di queste due opere e continuare a guidare l’industria in una crescita che sembra inarrestabile, e Jujutsu Kaisen è sicuramente uno dei candidati più forti ad assumersi questo ruolo.

L’anime tratto dall’opera di Gege Akutami, e prodotto dallo studio d’animazione MAPPA, è stato la vera rivelazione di questi ultimi mesi (tanto da meritarsi anche un film), e pare proprio che un futuro luminoso attenda la saga, che ha conosciuto anche un forte incremento nelle vendite. Ma anche (se non soprattutto) gli autori di successo come Akutami hanno bisogno di pause, e sembra proprio che la mente dietro a Jujutsu Kaisen stia per prendersene una.

La notizia, nient’altro che un rumor al momento, è stata lanciata da @JijitsuKaisen, una delle più grandi fanpage dedicate all’opera, su Twitter. A quanto sembra, l’opera andrà incontro a un break di due settimane, dovuto a diverse ragioni.

“Jujutsu Kaisen non uscirà per due settimane dopo il prossimo capitolo.

Il primo break sarà valido per tutto Weekly Shonen Jump, che andrà in pausa dopo il doppio numero, mentre il secondo break riguarda soltanto l’opera”

A dire la verità non è stata ancora rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale su questa questione, ma i fan sapevano da tempo che, in questo periodo, il magazine di Shueisha, Weekly Shonen Jump, si sarebbe preso una pausa (che quindi riguarderà anche gli altri franchise come One Piece o My Hero Academia). Una vacanza sicuramente gradita, a cui forse Akutami vorrà aggiungere un’altra settimana di stop.

In ogni caso i fan aspetteranno fiduciosi il prossimo capitolo per scoprire cosa ne sarà delle avventure di Yuji e di tutti i suoi amici.