L’ultima demo di Resident Evil Village ha debuttato venerdì su tutte le piattaforme. Esattamente come le precedenti versioni di prova, che include le esplorazioni del Villaggio e del Castello sono limitate ad un tempo totale di 60 minuti. Difficile chiedersi il perché di questa scelta ma gli utenti PC hanno però la possibilità di godersi la demo per un numero infinito di volte, grazie ad un semplice trucco, che vede il coinvolgimento di un programma esterno.
Per fissare il limite dei 60 minuti, Capcom ha inserito nella demo di Resident Evil Village l’integrazione con alcuni dati che Steam registra, che altro non fanno che dettagliare i dettagli di gioco sul client Valve.. Gli utenti possono però resettare l’orologio, seguendo questi particolari passaggi:
- Disabilitare Steam Cloud per la demo
- Scaricate Steam SAM (Steam Achievement Manager)
- Eliminare i file locali
- Avviare Steam SAM
- Selezionare la demo
- Eliminare Achievement, Statistiche e Confermare
Un semplice workaround dunque, che permette di godersi la demo in tutta tranquillità. In attesa ovviamente del 7 maggio 2021, giorni in cui il titolo made in Capcom debutterà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Google Stadia e appunto PC. Siete pronti a morire di paura con il decimo capitolo della saga?