Electronic Arts: acquisita Metalhead Software

Electronic Arts

Electronic Arts sembra intenzionata a espandere sempre più uno dei suoi brand più noti, quello di EA Sports, e per farlo è passata all’azione. L’azienda ha infatti annunciato l’acquisizione del developer canadese Metalhead Software, la casa di sviluppo del franchise  Super Mega Baseball, il cui terzo capitolo è atteso proprio per questo mese.

Electronic Arts è dunque pronta a sostenere e aiutare Metalhead Software per ampliare e migliorare il franchise, ma anche a sviluppare nuove esperienze di simulazione sportiva videoludica.

Entusiasta il vice presidente esecutivo e general manage di EA Sports, Cam Weber, che ha rilasciato alcune dichiarazioni in una conferenza stampa:

“Tutti noi siamo giocatori di Super Mega Baseball, e abbiamo ammirato a lungo il lavoro del team di Metalhead. Si tratta di un franchise amatissimo e unico all’interno dei giochi sportivi, l’equilibrio e la profondità del gameplay, lo stile unico dei contenuti, lo rendono divertentissimo da giocare con gli amici. Non vediamo l’ora di supportare e investire nel team, così che possano continuare a creare sempre più giochi fantastici che divertano i fan in giro per il mondo. EA Sports continua a espandersi, e siamo profondamente eccitati di poter realizzare sempre più esperienze uniche e interattive che siano a metà tra lo sport e l’intrattenimento”

Dichiarazioni simili quelle di Scott Drader, cofondatore di Metalhead Software:

“Il nostro team ha lavorato duramente negli anni per perfezionare una formula che mixasse in modo unico uno stile arcade con un gameplay profondo e un’esperienza innovativa di multiplayer cooperativo e competitivo. In questo nuovo capitolo, siamo emozionati di fare leva sul potere e le disponibilità di EA per portare il nostro titolo a un pubblico più ampio e per fare qualche altro passo ambizioso nello sviluppo dei nostri prossimi titoli”

I termini dell’accordo non sono stati ancora resi noti pubblicamente. La mossa rientra comunque nel quadro di espansione di EA Sports annunciato da Electronic Arts, che ha già potuto contare su annunci come quello di EA Sports College Football, EA Sports PGA Tour e l’acquisizione di Codemasters, che ha reso EA proprietaria del franchise F1.

Electronic Arts