Nel vasto panorama degli anime isekai, quel particolare sottogenere dell’animazione nipponica in cui i protagonisti vengono trasportati in un mondo parallelo (e nella maggior parte dei casi fantasy), Overlord è sicuramente uno dei titoli più famosi e apprezzati.
Recentemente eravamo venuti a sapere che degli aggiornamenti e delle novità sulla serie sarebbero arrivate a nel corso di un evento, tenutosi proprio ieri, e Overlord ha tenuto fede alla promessa, con due annunci sensazionali. Non solo infatti è stato confermato l’arrivo della quarta stagione dell’anime, che continuerà la vicenda che si è snodata nel corso delle trentanove puntate delle prime tre stagioni, ma anche di un nuovo film.
Attraverso l’account Twitter ufficiale della serie infatti, è stato confermato che la quarta stagione è attualmente in corso di produzione, ed è stato condiviso un poster con protagonista Ainz Ooal Gown, l’onnipotente villain (e al contempo protagonista della serie). Con un altro post, inoltre, è stata confermata anche la lavorazione del nuovo film.
Durante l’evento live, il primo ad aver riunito il cast originale della serie dell’ormai lontano 2018, sono state annunciate tante novità sulla serie, a partire, ovviamente, dalla quarta stagione e dal film, per arrivare a tante nuove visual, che ci hanno fornito dei piccoli indizi sulla direzione che la serie sta prendendo.
Prepariamoci dunque a tuffarci di nuovo nel mondo magico di Ainz Ooal Gown e a vivere nuove avventure nell’universo parallelo di un videogioco fantasy improvvisamente divenuto realtà.
『オーバーロードⅣ』制作決定!
ティザービジュアルを公開しました。
スタッフキャストは引き続きのメンバーでお届けします。https://t.co/tWAiKFcvmx続報は後日お知らせします。#overlord_anime pic.twitter.com/gKWYrsCFvv
— オーバーロード/TVアニメ公式 (@over_lord_anime) May 8, 2021