World of Warships: Wargaming celebra la giornata internazionale dei Musei

World of Warships

Wargaming, lo sviluppatore e publisher del popolarissimo gioco di battaglia navale free-to-play World of Warships (WoWS), è lieto di svelare la Longest Night of Museum, una vetrina di livello globale alla quale parteciperanno 15 diversi musei storici e navali da ogni parte del mondo. Potrai prendere parte a visite virtuali e a sessioni Q&A in diretta con storici ed esperti nella Giornata internazionale dei musei, il 18 maggio 2021, e assistere a più di 17 ore di contenuti gratuiti a partire dalle 09:40 CEST. La Longest Night of Museums sarà disponibile in diretta streaming sui canali YouTube e Twitch di World of Warships e World of Warships: Legends e su Steam.

I musei e i siti storici hanno risentito in maniera particolare degli effetti della pandemia: a causa delle restrizioni applicate ancora oggi a viaggi e turismo, le attività digitali sono vitali per permettere a tali organizzazioni di restare in contatto col pubblico e di mostrare a tutti il nostro grande patrimonio navale. Nella Longest Night of Museums si raduneranno musei di tutto il mondo, a cominciare dalla Mikasa Historic Memorial Warship, passando per Australia, Taiwan ed Europa, con una capatina al National Museum of the Royal Navy nel Regno Unito e al Maritiman in Svezia, fino all’America del Nord, con una visita a Pearl Harbor

Nel corso della diretta, gli spettatori potranno partecipare a esclusive visite virtuali di questi famosi siti storici, che includono approfondite sessioni Q&A insieme alle guide turistiche e agli esperti dei vari musei. Avranno inoltre la possibilità di prendere parte a quiz relativi ai musei che aderiscono all’evento, con in palio premi a tema World of Warships. In più, saranno disponibili anche drop e container per gli spettatori su Twitch. Wargaming collabora anche con Verizon, che presenterà per la prima volta la sua nuovissima esperienza in realtà aumentata Museum of Warships, e con History Channel, che nel corso della diretta offrirà contenuti documentaristici relativi a importanti eventi storici e navali.

Vi ricordiamo che per voi lettori potete richiedere un Welcome Pack su World of Warships dal valore di €25. Tutti i dettagli li potete trovare nell’apposita news

World of Warships Legends

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.