Ogni giovedì Epic Games Store regala un videogioco ai suoi utenti. Una pratica che ha permesso al negozio virtuale dei creatori dei franchise di Gears of War e Fortnite di godere di una larga fetta d’utenza, a discapito però dei guadagni che ancora faticano a raggiungere i livelli di altri store digitali.
La strategia dell’Epic Games Store in questo caso è sempre la stessa: si regala un gioco che viene annunciato una settimana prima (o due) dell’effettività disponibilità gratuita. Questa volta però le cose sono diverse. Da oggi è disponibile gratuitamente The Lion’s Song ma il gioco della prossima settimana non è stato ancora svelato. Si tratta di una pratica inusuale, che potrebbe avere due ragioni: la prima è un cambio di strategia comunicativa, per tenere sulle spine i giocatori. La seconda, invece è che il gioco potrebbe essere un Tripla A o comunque un nome molto chiacchierato.
C’è poi anche la terza via. Non è da escludere che il negozio non sia vittima di un errore, umano o no. Non è escluso infatti che il team dietro si sia dimenticato di caricare gli asset dedicati e di non aver mandato online la pagina dedicata. Un enigma che comunque troverà la risposta settimana prossima, intorno a quest’ora: siete pronti a scoprirla insieme a noi?