Ratchet & Clank Rift Apart è esclusiva console, in arrivo su PC?

Ratchet & Clank Rift Apart

L’ultimo trailer di Ratchet & Clank Rift Apart potrebbe aver sollevato un dubbio in merito alla situazione di esclusività per PlayStation 5. Il gioco di Insomniac Games, prevcisto per questo giugno infatti, potrebbe in futuro arrivare anche su PC.

Ovviamente al momento siamo nel campo dei rumor e delle ipotesi ma nell’ultimo trailer del gioco compare una schermata che lascia pochi dubbi al riguardo. La scena finale infatti annuncia Ratchet & Clank Rift Apart come una “esclusiva console” e non un gioco legato per sempre solo a PlayStation 5. L’uscita su Steam dunque potrebbe non essere così assurda, almeno come ventilato da questa dicitura, che hanno tutti i giochi usciti su PlayStation e non su Xbox, ma che allo stesso tempo arrivano proprio sul client di casa Valve.

Non è escluso, ovviamente, che si tratti di un errore. Anche il primo trailer di Demon’s Souls riportava la stessa dicitura ma poi Sony si è affrettata a smentire il tutto. Sicuramente l’apertura di PlayStation verso il mercato PC può incentivare l’arrivo di altre esclusive, oltre a quelle di Days Gone e Horizon: Zero Dawn, quindi mai dire mai. Restate sintonizzati su GamesVillage per tutte le novità e gli aggiornamenti in dirittura d’arrivo dal mondo dei videogiochi.

Aggiornamento: James Stevenson, Community Director presso Insomniac Games, ha confermato che il gioco sarà disponibile solo su PlayStation 5, smentendo un approdo su PC.

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra