Overwatch 2: reveal del gameplay e nuovi dettagli sulle mappe

Overwatch 2

Come ci era stato promesso da Blizzard, sono emersi numerosi dettagli e soprattutto, è stato mostrato il gameplay di Overwatch 2. Il nuovo capitolo della serie di Blizzard vanterà tantissime novità, a cominciare dai match tra giocatori che non saranno più scontri 6 vs 6, ma battaglie 5 vs 5. Pariamo proprio da qui.

Ogni squadra dovrà essere composta da 1 singolo tank, da 2 personaggi DPS (damage dealer) e da 2 healer (curatori). Molti dei personaggi presenti nel precedente titolo sono stati confermati, ma 2 di questi hanno subito profondi cambiamenti (rework): parliamo di Mei, Torbjon e Winston. Mei ha perso la sua abilità di congelare, con la sua pistola capace di infliggere però molti più danni. Winston possiede un cannone con gittata più ampia e danni potenziati. Torbjon invece ha subito un restyle e apparirà diverso rispetto a come lo ricordavamo.

Inoltre, sono state mostrate alcune delle mappe che saranno presenti su Overwatch 2. Queste saranno più ampie e più funzionali, garantendo profondità ed estremo tatticismo. Le mappe presentate sono:

  • Toronto: mappa appartenente alla nuova eroina Sojourn. Tra i punti d’interesse c’è l’Hotel Montebianco.
  • Rio: ambientazione legata a Lucio e ricca di luoghi caratteristici.
  • New York: mappa non legata ad alcun eroe in particolare e divisa in varie sezioni, ovvero Jephs Corner Pizza, Engine 11 e Grand Central Terminal
  • Roma: mappa ambientata nella nostra Italia e che includerà anche il Colosseo, oltre a magnifiche fontane.

Al momento non sappiamo ancora quando sarà disponibile lo shooter competitivo di Blizzard, che vi ricordiamo essere atteso su console e PC. Di seguito tutti i video delle mappe e il reveal del gameplay. Attendiamo ulteriori informazioni per capire quando potrà essere finalmente giocato l’FPS (Beta o altro), che sicuramente arriveranno nelle prossime settimane.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!