Fin dal suo primo capitolo, il manga di One Piece ci ha messo di fronte ai Frutti del Diavolo, dei rarissimi frutti in grado di concedere a chi li mangi dei poteri straordinari, togliendo però loro la capacità di nuotare. Nel corso degli oltre vent’anni di serializzazione dell’opera siamo venuti a sapere sempre più cose riguardo a questi particolarissimi frutti, sulla loro classificazione, e abbiamo anche scoperto che i loro poteri fanno talmente tanto gola da aver spinto alcuni geniali scienziati, tra cui il misterioso dottor Vegapunk e Cesar Clown, a crearne di artificiali.
Questi frutti (tutti di tipo Zoo-Zoo), che sono stati creati partendo da alcune ricerche sul corpo e sul Frutto di Kaido, uno dei Quattro Imperatori, vengono chiamati SMILE, ed è certo che non sono nemmeno lontanamente potenti quanto i veri Frutti del Diavolo, senza contare il fatto che i loro effetti non sembrano essere reversibili, e il corpo degli utilizzatori si trasformano in maniera permanente.
Sono questi frutti che hanno dato i poteri alla maggior parte della ciurma di Kaido, i cosiddetti Gifters, anche se uno di questi, probabilmente il meglio riuscito (una copia di quello di Kaido), è stato mangiato da Momonosuke Kozuki, il figlio di Oden Kozuki e legittimo shogun di Wano, che è stato inviato nel futuro per liberare il paese dalla tirannia di Orochi e dello stesso Kaido.
Ora sembra che in una recente intervista (un cui stralcio è stato tradotto dall’utente Twitter @SoulstormOP) Eiichiro Oda abbia rivelato ai fan di One Piece qualche informazione in più sui frutti SMILE, rivelando qualcosa sulle origini di questi frutti e sul loro legame con i veri Frutti del Diavolo:
“Un lettore ha chiesto se gli SMILE possano ripetere o sovrapporsi alle abilit di un normale Frutto del Diavolo”
“Sì. Dal momento che gli SMILE sono chiamati ‘Frutti Artificiali’, il che, nei fatti, è completamente differente rispetto a ‘Frutti del Diavolo’.
Il liquido SAD di Punk Hazard è un composto che mescola insieme il fattore di lignaggio di vari animali”
Forse si comincerà a comprendere meglio, dunque, il funzionamento di questi frutti artificiali, e quale ruolo avranno nel resto della serie.
https://twitter.com/SoulstormOP/status/1400284323685801984