Dopo l’ingresso della versione PC dell’Xbox Game Pass legata a NieR Automata, diversi giocatori hanno criticato Square Enix, dato che alcuni di essi hanno trovato delle sostanziali differenze rispetto a quelle pubblicata su Steam, nonostante nel corso del tempo, il titolo abbia ricevuto diverse patch sulla piattaforma targata Valve. A seguito delle numerose critiche, Square Enix aveva annunciato qualche tempo fa che sarebbe giunto su Steam un aggiornamento abbastanza corposo, il quale avrebbe risolto queste problematiche.
Ma i giocatori si stanno attualmente chiedendo: dove è finita la patch tanto promessa? Ebbene, secondo quanto annunciato dalla compagnia nipponica, l’update verrà reso disponibile a partire dalla giornata del 15 Luglio. Quest’ultimo introdurrà le opzioni per lo schermo senza bordi e implementerà le tecnologie legate a Fidelity FX CAS e supporto all’HDR.
Oltre a ciò, verranno introdotte una serie di caratteristiche che permetterà il giusto funzionamento legato all’Anti-Aliasing, elementi della User Interface migliorati, supporto al 4K e una Global Illumination gestita meglio. Insomma, dopo aver fatto sentire la propria voce a Square Enix, finalmente, a breve, i giocatori potranno scaricare questa patch della versione Steam di NieR Automata tanto attesa dagli appassionati del gioco.