Battlefield 2042: niente supporto per mouse e tastiera su console

Battlefield 2042

Manca poco più di un mese all’uscita di Battlefield 2042 e DICE ed EA si stanno impegnando per diffondere sempre più dettagli dell’ultimo episodio di uno degli sparatutto più amati dalla comunità di giocatori. Proprio su Steam, è arrivata un’ennesima informazione che riguarda le versioni per console del titolo.

Andando nello specifico, Battlefield 2042, sia su Xbox che su PlayStation, non supporterà la configurazione di tastiera e di mouse. Questa decisione è nata dalla scelta di implementare il cross-play, con tutte le difficoltà di sviluppo che comporta questa opzione. Non è detto, tuttavia, che sia una presa di posizione permanente.

Abbiamo ascoltato vostre domande riguardanti il mouse e la tastiera e l’assenza di una loro configurazione su console. Possiamo attualmente confermarvi che entrambi non verranno supportati al lancio. Stiamo comunque indagando sulle varie possibilità che potrebbero permettere il loro utilizzo. Se ci saranno cambiamenti, vi avviseremo.

Si spera che un intervento nei riguardi dell’assenza di queste due periferiche venga al più presto effettuato. Nel frattempo, EA ha svelato il peso dell’open beta dello sparatutto (che chiuderà i battenti il 9 ottobre). Vi ricordiamo che Battlefield 2042 arriverà nelle mani dei videogiocatori a partire dal 19 novembre 2021, e verrà reso disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.

Battlefield 2042