Nella giornata di ieri è stato annunciato l’arrivo su PC di God of War, pubblicato originariamente su PlayStation 4 nel 2018 e ovviamente giocabile anche su PlayStation 5. Il titolo di Santa Monica Studio approderà su PC con tante funzioni e contenuti aggiuntivi e non poteva mancare il commento di Cory Barlog, game director dell’avventura di Kratos e Atreus.
Due anni fa, nel 2019, Barlog allontanò la possibilità che l’action-RPG potesse approdare su PC, ma a 2 anni di distanza dalle sue dichiarazioni, ecco servito l’annuncio. E poche ore dopo, su Twitter è arrivato anche il commento del game director, che si è paragonato ad Hideo Kojima:
“God of War arriverà su PC il 14 gennaio 2022!!! Eh. Immagino di essere un po’ Kojima, dopotutto? Mi ci sono voluti solo un paio d’anni.”
Quel modo di definirsi Kojima potrebbe non soltanto essere un paragone dovuto alla velocità di realizzazione della versione PC del titolo (pensando a quanto accaduto con Death Stranding), ma anche una sorta di “ho mentito alla gente per generare sorpresa all’annuncio”, non lo pensate anche voi?
God of War is coming to PC on January 14 2022!!!❤️🪓
Huh. I guess I am a little bit Kojima after all? Just took me a couple of years.🙃https://t.co/TDT0hqjM6Y pic.twitter.com/lJ9nQgy45L
— the fake cory balrog (@corybarlog) October 20, 2021