Resident Evil Village vende oltre cinque milioni di unità

Resident Evil Village

Capcom ha annunciato di aver venduto ufficialmente oltre 5 milioni di copie di  Resident Evil Village in tutto il mondo, e questo numero include anche le vendite digitali dei negozi come PS Store e Steam.

Resident Evil Village ha segnato il debutto della serie sulle console current-gen ed è stato realizzato con l’impressionante motore grafico RE Engine che ha mostrato una grafica fotorealistica e modelli di personaggi, e ha anche utilizzato l’audio 3D per creare un’esperienza di gioco più coinvolgente. Resident Evil Village è ambientato in un villaggio che si trova all’ombra di un antico castello. Il giocatore sarà costretto a utilizza un gran numero di armi e oggetti contro avversari feroci  aggiungendo risorse all’inventario. Di seguito una panoramica tramite Steam:

Ambientata alcuni anni dopo gli eventi del pluripremiato Resident Evil 7: Biohazard, la nuova vicenda ha inizio con Ethan Winters e la moglie Mia che hanno ritrovato la tranquillità in una nuova casa, dimenticando gli orrori del passato. Ma proprio mentre cercano di ricostruire la loro vita insieme, la tragedia li investe nuovamente.

Caratteristiche

  • Azione in prima persona: i giocatori assumono il ruolo di Ethan Winters e affrontano gli scontri ravvicinati e i drammatici inseguimenti attraverso una prospettiva in prima persona.
  • Mercenari: Mercenari è una modalità di gioco aggiuntiva piena di azione, giocabile solo dopo aver completato la storia principale. Affrontate orde di mostri con una prospettiva in prima persona.
  • Volti familiari e nuovi nemici: Chris Redfield è sempre stato un eroe della saga di Resident Evil, ma in Resident Evil Village sembra spinto da oscuri motivi. I nuovi nemici che popolano il villaggio braccheranno Ethan senza sosta, tentando di ostacolare ogni suo tentativo di comprendere l’incubo in cui è precipitato.

Resident Evil Village è  disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC tramite Steam e Google Stadia.

resident evil village