Secondo un recente rapporto fiscale trimestrale di Nintendo, The Legend of Zelda: Skyward Sword HD ha venduto 3,6 milioni di copie. La società ha anche condiviso i dati di vendita aggiornati per i giochi, ma allo stesso tempo ha anche fornito aggiornamenti.
Le vendite di New Pokemon Snap hanno raggiunto i 2,19 milioni di unità, mentre Mario Golf: Super Rush è attualmente pari a 1,94 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Nel frattempo, Nintendo ha anche fornito dati di vendita aggiornati per lo stesso Nintendo Switch, che ha venduto 92,97 milioni di unità in tutto il mondo al 30 settembre. Di seguito una panoramica di Skyward Sword HD tramite Nintendo.com:
In questa storia, che si colloca all’inizio della cronologia della serie The Legend of Zelda, un giovane cavaliere deve attraversare uno sconfinato mondo celeste e le lande ignote al di sotto di esso alla ricerca della sua amica d’infanzia, Zelda. Nel frattempo, il misterioso patriarca dei maghi trama per riportare in vita un’antica minaccia.
In questa avventura potrai giocare come preferisci. Impugna la spada e sferra fendenti utilizzando comandi di movimento intuitivi che riproducono le tue azioni oppure, per la prima volta, controlla il tuo personaggio tramite i pulsanti. Quest’ultima opzione è perfetta per giocare in modalità portatile o su Nintendo Switch Lite. Con i comandi di movimento migliorati ti senti sempre nel bel mezzo dell’azione. Usa il Joy-Con destro per colpire con la spada e quello sinistro per bloccare gli attacchi con lo scudo. Puoi fare lo stesso anche con tanti altri tipi di oggetti, da arco e frecce alle bombe. Utilizzando i pulsanti ottieni un’esperienza più simile ai giochi classici di The Legend of Zelda. In questo caso controlli la spada con lo stick destro, inclinandolo nella direzione desiderata.
The Legend of Zelda: Skyward Sword HD è disponibile per Nintendo Switch.