Gran Turismo 7: nuovo videodiario dedicato ai circuiti

Gran Turismo 7

Il publisher Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Polyphony Digital hanno pubblicato un nuovo dev diary di Gran Turismo 7. Il creatore della serie, Kazunori Yamauchi, ha parlato di tante caratteristiche del gioco attraverso questi video; tra le ultime cose, la sitonia, ovvero la personalizzazione a livello meccanico ed estetico.

Quest’oggi torna con un nuovo video dedicato ai circuiti. Nel titolo i circuiti saranno molto più elaborati a livello grafico, il tempo atmosferico, le luci che ci circondano e il tipo di tracciato. Tutto ciò è stato reso possibile da un sistema di scansione laser ad alta precisione per cogliere qualsiasi aspetto di un circuito reale e poterlo poi riprodurre in 3D con l’engine del gioco.

Gran Turismo 7

Yamauchi ci parla anche del suo tracciato preferito, ovvero Nürburgring. Si tratta di un celebre circuito tedesco, per molti appassionati di corsa è come una Mecca; lo stesso Yamauchi ha avuto il piacere di guidare su tale pista, e i suoi pareri nel rivederla nel gioco sono stati impressionanti. Secondo il direttore infatti tali dettagli rendono ”tangibili” i tracciati

 

Il titolo raggiungerà gli scaffali dei negozi il 4 marzo 2022 e sarà disponibile  su PlayStation 4 e PlayStation 5. Vi ricordiamo anche che sarà disponibile un Anniversary Edition per il venticinquesimo anniversario della saga!