VALORANT Champions: la prima partita dei Liquid avrà un giocatore isolato per via del COVID-19

Valorant Champions Tour 2021

Il Valorant Champions é iniziato e già ha incontrato le prime difficolta al livello organizzativo per via del COVID-19. Nivera, ex-giocatore di counter-strike attualmente nei Team Liquid, é risultato positivo al test per la malattia. Per non penalizzare la squadra o addirittura dover modificare tutto il programma del torneo, Riot Games ha annunciato che avrebbe assecondato la decisione della squadra di far giocare Nivera.

Le squadre sono già a Berlino dove si terrà l’evento più importante della stagione competitiva, nonché l’evento più grande dell’anno di Valorant. I 16 team migliori del mondo si sfideranno sull’FPS Tattico di Riot Games per inaugurare il titolo di Campione. Tutti i team sono già stati in quarantena per adeguarsi alle regolamentazioni del paese e per cercare di evitare altri contagi, motivazione per la quale il programma dell’evento è già stato lievemente modificato.

Il test per il COVID-19 di Nivera è risultato positivo prima dell’inizio del Valorant Champions, questo significa che sicuramente non potrà giocare on-stage con i suoi compagni durante il torneo. Ma Riot Games non si è fatta trovare impreparata in questa situazione, questo tipo di scenario era già stato calcolato nell’organizzazione dell’evento, dichiarando quindi che il giocatore dei Team Liquid avrà comunque la possibilità di giocare, ma da una stanza separata, garantendo la sicurezza di tutti i giocatori.

Ecco quanto dichiarato da Alex Francois, Global Head delle Operazioni Competitive di Riot Games.

Secondo le norme del nostro regolamento, se un giocatore che risulta positivo ad un test per il COVID-19 ma è in grado di competere e decide di giocare, la sua squadra e quella avversaria giocheranno una partita organizzata tramite una rete LAN inclusiva delle strutture di quarantena.

Il giocatore risultato positivo competerà completamente da una stanza isolata mentre la sua squadra e quella avversaria giocheranno da due sale di prova vicine. In questo caso l’ordine delle partite del suddetto giorno può essere soggetto dei cambiamenti.

Il Valorant Champions continuerà come programmato, le uniche differenze nella programmazione saranno le partite KRU Esports contro Team Liquid, che è stata spostata all’ultimo slot della giornata, e la partita Sentinel contro Furia che si svolgerà dalle 18 di oggi, 2 dicembre.

Tutti gli aggiornamenti sul Valorant Champions sono disponibili nella sezione esports di GamesVillage.

Covid-19 Valorant Champions