Tencent acquisisce 1C Entertainment

Tencent ha annunciato l’acquisizione di 1C Entertainment dalla società madre 1C.

L’accordo era stato raggiunto alla fine di novembre 2021, in cui Tencent ha accettato di acquisire tutte le azioni di 1C Entertainment precedentemente possedute da 1C, dandole una quota di maggioranza nella società e in tutte le sue sussidiarie.

1C Entertainment e tutte le sue filiali che includono il marchio “1C” saranno rinominate entro sei mesi dal completamento dell’accordo. I dettagli del rebranding saranno annunciati in una data successiva.

Le sussidiarie della società includono il gruppo di distribuzione Cenega, il servizio di distribuzione di giochi digitali Muve, lo sviluppatore di giochi QLOC e l’editore e sviluppatore 1C Online Games.

Tomasz Nieszporski, membro del consiglio di amministrazione di 1C Entertainment, ha detto in un comunicato stampa:

“Siamo davvero entusiasti di questo accordo. È un’incredibile opportunità per 1C Entertainment di realizzare i nostri sogni e le aspirazioni nel settore dei videogiochi. La nostra visione e la nostra passione saranno ora sostenute da una società di giochi leader a livello globale, e sono onorato dalla possibilità unica di lavorare insieme a Tencent e le altre menti creative che fanno parte del suo ecosistema globale”.

Li Shen, global chief technology officer di Tencent Games, ha aggiunto

“Non potremmo essere più lieti di lavorare con il talentuoso team di 1C Entertainment, supportandoli mentre si imbarcano in una nuova fase di crescita.”

Vi ricordiamo che pochi giorni fa Tencent aveva acquisito anche Infelxion Games.